Fb New

Stufa ENTRY LEVEL: gestione e manutenzione

stufa maiolica accumuloGESTIONE *

Trattandosi di stufa ad accumulo inerziale, ENTRY LEVEL va condotta in maniera differente dalle stufe di tipo convenzionale.

La gestione del fuoco è di tipo NON continuo, ovvero, per ogni accensione si brucia, mettendolo nella camera di combustione prima di accenderle il fuoco, tutto il quantitativo di legna per la quale la stufa è stata progettata.

In tal modo si ottiene una combustione ottimale ad alta temperatura la quale garantisce la massima efficienza energetica abbinata a minime emissioni. Il tutto senza la necessità di governare il fuoco durante la combustione.

L’enorme quantità di calore sviluppata durante la rapida combustione (che mediamente dura 1-1,5 ore) viene ceduta alla massa della stufa la quale poi la rilascia gradualmente all’ambiente per le ore successive sotto forma di irraggiamento. In base alle caratteristiche dell’edifico ed alle condizioni climatiche ENTRY LEVEL  richiede un solo o al massimo 2 fuochi al giorno.

L’eventuale secondo fuoco può essere acceso a 10 – 12 ore di distanza dal primo.

MANUTENZIONE *

Semplicemente 1 volta al mese va tolta la cenere dalla camera combustione lasciando uno strato di ca. 1-2 cm che aiuta le accensione successive e mantiene la brace più a lungo.

Ogni 5 – 6 anni *, secondo l’uso, vanno puliti i tiraggi, “i giri di fumo”, tramite le bocchette d’ispezione con un “aspiratutto” e una spazzola per la pulizia delle canne fumarie con un diametro di 10 – 15 cm (facilmente reperibile in ferramenta). Ad avvenuta pulizia vanno risigillate le bocchette con argilla o fibra ceramica.

* dati indicativi per un una stufa gestita correttamente. Variabili in base alla modalità di gestione della stufa (numero di fuochi giornalieri e quantitativo di legna usata)

 

ALTA PERSONALIZZAZIONE !!!

L'immagine simulazione è puramente indicativa di un possibile inserimento della stufa ENTRY LEVEL 

Visita la GALLERY ENTRY LEVEL per vedere altre numerose possibilià

 

 

Contatti

  329.72.21.347

Area Riservata

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies. .