Fb New

Sistemi ad accumulo idraulico di calore

 
 
Schema Impianto Biomasse

 








Operiamo nel campo del riscaldamento a biomasse anche con sistemi di tipo impiantistico.
Questo NON SOLO con i convenzionali termocamini e temrostufe (più propriamente detti idrocamini e idrostufe) alimentabili a legna e/o a pellet, ma anche e soprattutto con soluzioni in grado di accumulare calore sia nell'acqua di impianto e nell'acqua sanitaria che nella massa inerziale d
el sistema stesso.



termocamino pellet







Di fatto si tratta di sistemi ad accumulo inerziale di calore 
(es.
stufe in maiolica - Kachelofen, stufa tirolese  o camini ad accumulo) in grado di scaldare anche notevoli quantitativi di acqua.







(nell'immagine un esempio di soluzione ad accumulo sia inerziale che idrico di calore. Questa realizzazione è caratterizzata inoltre da un girofumi satellite collocato nel locale attiguo)



 
puffer termocamino idrocucina








In tale ambito il cuore dell'impianto è il serbatoio di accumulo termico nel quale verrà stoccato il calore svilippato dalla combusitone di biomasse e dal quale si attingeranno, a seconda del tipo di impianto, acqua cada sanitaria e acqua per il riscaldamento a pavimento, aparete radiante, a termosifoni, ecc.

Nel serbatorio di accumulo termico è possibile far confluire il calore sviluppato non solo dalla stufa o dal camino, ma anche da pannelli solari termici, da pompe di calore o da eventuali caldaie a condensazione o convenzionali.


Non esitare a contattarci

  •  

 

Contatti

  329.72.21.347

Area Riservata

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies. .