Fb New

Lo stile

Quando progettiamo su misura camini ad accumulo o stufe ad accumulo (stufa in maiolica -Kachelofenstufa tirolesestufa ad olle, stufa intonacata, stufa con intonaco in argilla con rivestimento in pietra o altri rivestimenti) procediamo sempre su due binari paralleli: quello della progettazione energetica e quello dei risvolti estetici – architettonici.
Ogni realizzazione ha una sua storia ed è frutto di un percorso che prevede un coinvolgimento diretto del committente.
Lavorando sia a distanza (con scambio di fotografie, piantine, immagini, schizzi, render, ecc.) che con sopralluogo si giunge alla formulazione di progetti dettagliati di quanto potrà poi essere realizzato in cantiere dando vita ad un pezzo unico pienamente corrispondente alle esigenze termiche ed alle aspettative estetiche.
Nella fase preliminare ci confrontiamo sempre con il committente per valutare insieme se il progetto dovrà o meno tener conto della possibilità ad esempio di inserimento di nicchia scaldavivande, di un forno o se il tipo di rivestimento dovrà essere in maiolica o intonacato. Analogamente si parlerà di sportelli con vetro (di diverse dimensioni, forme e finiture) o in ghisa, di sedute riscaldate, ecc.
Una stufa o un camino ad accumulo diventa così un elemento d’arredo fortemente personalizzato in grado di fornire un calore sano, economico ed ecologico.

Contatti

  329.72.21.347

Area Riservata

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies. .