Fb New

Stufa ad accumulo - stufa tirolese : cos'è?

 
Stufa Maiolica

Nota soprattutto nella versione stufa in maiolica - Kachelofen, la stufa ad accumulo è uno splendido gioello non solo dal punto di vista estetico, ma anche sul piano tecnico.

Si tratta di una stufa ad accumulo inerziale di calore il cui nucleo interno è realizzato interamente in opera con mattoni refrattari sia per la camera di combustione che per il girofumi. Il tutto è poi rivestito maiolcihe appositamente realizzate o con altri materiali che possono spaziare dal refrattario intoncato a calce o ad argilla cruda, alla pietra, ecc..
Tramandata di generazione in generazione fra i fumisti, la costruzione artigianale di stufa ad accumulo richiede anche oggi grandi competenze sia in fase di progettazione che di realizzazione, nonché un’ottima manualità.

Il tecnico fumista che realizza stufe ad accumulo su misura ha quindi competenze in ambito di progettazione fumistica, realizzazione in muratura e (nel caso di stufe in maiolica) nella particolarissima tecnica di posa delle maioliche.

Progettiamo e realizziamo su misura stufa ad accumulo di tipo tirolese (stufa ad olle, stufa intonacata, stufa in maiolica - Kachelofen o con altri rivestimenti) e altri sistemi a biomasse dd accumulo inerziale di calore caratterizzati da alti livelli di efficienza energetica e calibrati sempre in base alle reali esigenze termiche ed estetiche del committente.

Tutto ciò avvalendoci di solide collaborazioni con aziende leader fornitrici di prodotti per fumisteria di alta qualità e grazie ad una solida esperienza maturata negli anni in qualità di consulenze nel campo dell’edilizia ad alta efficienza energetica, nel contesto CasaClima e nel campo della BioEdilizia.

Ad ogni committente vengono proposte più soluzioni alternative (per fascia di prezzo, di prestazione e per soluzione estetica) per ciascuna delle quali vengono illustrate chiaramente tutte le caratteristiche prestazionali, vantaggi, modalità di gestione, ecc.

Tale attività è spesso affiancata da un vero e proprio servizio di consulenza di carattere edilizio (es. consulenza sull’isolamento termico e, caso particolarissimo, quello della casa in legno) volta al miglioramento delle prestazioni dell’edificio che andrà ad ospitare la stufa, il camino o altro sitema proposto.


 

 

Contatti

  329.72.21.347

Area Riservata

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies. .